Contact info: (+39) 0438 73578 | info@zetapool.it


Nel corso degli ultimi decenni sono nati molti nuovi corsi ed attività da svolgere in piscina come acquagym, nuoto sincronizzato, attività riabilitative che richiedono diversi livelli di profondità dell’acqua.

Per questo motivo ZetaPool attraverso un’attenta analisi delle nuove attività e degli impianti natotori dove queste vengono svolte ha studiato molteplici soluzione per variare il livello dell’acqua.

Le diverse tipologie di fondi mobili sono studiati per integrarsi perfettamente in vasche esistenti ed in costruzione.
Queste piattaforme sono composte da un telaio in acciaio inox 304 ( a richiesta 316L) e rivestite da doghe in polietilene.

ZetaPool offre due diverse tipologie di fondi mobili:

  • Versione automatica;
  • Versione manuale.

Dato che l’utilizzo delle vasche e la gestione delle piscine è sempre più complessa ed articolata, la tecnologia dei “fondi mobili” è in rapido espansione in quanto al giorno d’oggi si richiede sempre più l’utilizzo di questi dispositivi per svolgere molteplici attività nello stesso bacino con livelli differenti di profondità dell’acqua.

Cod: 2013 Fondo mobile automatico

Il fondo mobile automatico viene utilizzato per variare il livello dell’acqua secondo le esigenze dell’attività da svolgere.

È costituito da un assieme di travi reticolari spaziali costruite da profilati in acciaio inox saldati e, a sua volta collegate e controventate tra loro cosi da realizzare una piattaforma omogenea e resistente.

La struttura è collegata al bordo della vasca tramite angolari studiati di volta in volta che contengono i meccanismi di sicurezza del fondo, il tutto è in acciaio inox, cosi da ottenere una pavimento mobile da posizionare a seconda delle esigenze.

Inoltre dispone di una o più botole per la regolare pulizia della vasca, manutenzione e ispezione dell’intera struttura e dei sistemi di movimentazione.

La struttura è interamente rivestita con griglie in compound di polipropilene inalterabile ai raggi UV e ad agenti chimici presenti nell’acqua, di colore a scelta utilizzando pezzi piani e speciali con bordo arrotondato antiscivolo, con delimitazione di colore scuro in corrispondenza delle mezzerie delle corsie di gara come le norme FINA impongono e in conformità con le corsie della vasca esistente.

La movimentazione è possibile mediante degli attuatori d’aria alimentati da un compressore posto in sala macchine e controllata da sensori che ne rilevano la posizione in ogni istante per un corretto posizionamento della stessa. La console comandi è semplice ed intuitiva e permette all’utilizzatore un rapido controllo della piattaforma.




Cod: 00310 Fondo mobile manuale

Il piano è composto da moduli agganciabili di dimensioni standard m 2×1, la cui struttura è composta da un telaio in acciaio inox 304, a richiesta 316L, sostenuta da gambe in acciaio inox avvittabili e piedini in PVC con gambo in acciaio inox regolabili.
La parte calpestabile è realizzata con griglie in compound di polipropilene inalterabile ai raggi UV e ad agenti chimici presenti nell’acqua.
La pedana diminuisce, in zone circoscritte, la profondità dell’acqua, facilitando così l’addestramento nuoto per bambini e principianti, esercitazioni aquagym, ecc.
L’intera piattaforma è completamente rimovibile per una facile pulizia del fondo vasca.