PONTI MOBILI - ZetaPool Piscine

Logo
logo sgs
Vai ai contenuti
PONTIMOBILI
prodotto da zetapool

Con la crescente esigenza di gestire un impianto natatorio in maniera polifunzionale, aumenta la necessità di ottimizzare gli spazi per poter svolgere in contemporanea diverse attività. Per questo è sempre più crescente la richiesta, da parte delle imprese costruttrici degli impianti, di poter inserire pareti mobili e paratie per rendere più versatile la piscina e risolvere qualsiasi problema di impiego di spazi d’acqua; queste soluzioni danno inoltre pregio e lustro all’intero impianto natatorio.

Cod. 1992  Pontile manuale
__________________

  • La struttura è metallica tridimensionale: una trave reticolare spaziale in acciaio inossidabile AISI 304 ( a richiesta AISI 316). Le dimensioni variano a seconda della larghezza e lunghezza dell’impianto natatorio.
  • Il pontile è appoggiato tramite ruote sui bordi della piscina: ci sono 4 ruote, 2 per lato. Le ruote hanno un’anima in acciaio e sono rivestite di gomma. Esse permettono alla struttura di traslare liberamente lungo il lato lungo della piscina.
  • Il pontile ha gli ancoraggi per le corsie e per i blocchi di partenza.
  • La struttura è interamente rivestita con griglie in compound di polipropilene inalterabile ai raggi UV ed agli agenti chimici presenti nell’acqua, le griglie hanno una colorazione a scelta; il rivestimento sfrutta sia griglie piane che speciali a “L” (pezzo unico) con bordo arrotondato, antiscivolo, con delimitazione di colore scuro in corrispondenza delle mezzerie delle corsie di gara come le norme FINA impongono ed in conformità con le corsie della vasca esistente
  • La struttura resiste ad un sovraccarico accidentale (oltre ai carichi permanenti) di 250 Kg/mq in assenza di acqua (in presenza si produce una spinta favorevole verso l’alto).
  • La trave reticolare spaziale è composta da correnti superiori ed inferiori collegati da aste e bielle, che le consentono di resistere a forze verticali (spinta dei nuotatori in virata).
  • La struttura è controventata per mantenersi rigida ed essere indeformabile.

prodotto da zetapool
g (1).jpg
g (2).jpg
g (3).jpg
g (4).jpg
prodotto da zetapool
Cod. 1993 Pontile motorizzato con radiocomando
___________________________________

i tratta di un pontile come visto sopra, ma con una novità assoluta: la motorizzazione.Il pontile non viene mosso manualmente, ma viene spostato grazie a due motori elettrici a corrente continua con supervisione di un PLC e di svariati sensori che ne controllano la posizione momento per momento, evitando manovre errate e pericolose. Inoltre dispone di dispositivi di sicurezza per evitare qualsiasi danno a cose e persone. Il tutto alimentato a 24 volt in corrente continua con speciali batterie riposte in compatimenti stagni in acciaio inox. Il radiocomando è semplice ed intuitivo per rendere la movimentazione del pontile comoda ed affidabile.
Address                                                       
Zetapool s.r.l.
Via Benedetto Croce 16
31058 Susegana (TV) - ITALY
N. Reg. Imp. - C.F. - P. Iva 04338200266

Contacts

tel e fax +39 0438 73578
cell. +39 331 1883497
info@zetapool.it
Torna ai contenuti